Skip to the main content.
Articolo

LA MIGLIORE TECNOLOGIA FURUNO AL SERVIZIO DI GIOVANNA P.

IL CATAMARANO PIÙ VELOCE D'ITALIA

GIOVANNA P

 

Approda a Cetara "Giovanna P." della famiglia Pappalardo, il catamarano da pesca più veloce di Italia varato a Viareggio lo scorso 8 Luglio. 

Precisione

Innovazione

Sostenibilità

Queste sono le tre principali caratteristiche possedute dall'imbarcazione professionale tonniera più veloce del Mediterraneo. Questi tre requisiti sono riscontrabili sia nella struttura, totalmente realizzata in alluminio, sia nella strumentazione elettronica di bordo, interamente targata Furuno. L'innovativo scafo catamarano da 31mt dispone infatti della tecnologia più avanzata per garantire una pesca sostenibile. 

LA STRUMENTAZIONE ELETTRONICA INSTALLATA A BORDO DI GIOVANNA P.

"Abbiamo voluto fortemente investire sulla salvaguardia e sulla qualità della specie rispetto alla quantità. Grazie alla tecnologia impiegata potremo selezionare i pesci prima di tirarli a bordo."
Salvatore Pappalardo
Armatore originario di Cetara la cui famiglia è specializzata da generazioni nella pesca al tonno e alle alici
"A differenza del sonar classico che, solitamente, ti indica la macchia della quantità di pesce presente in mare, ma non la dimensione, il sonar di cui è equipaggiato questo catamarano riferisce anche la percentuale di lunghezza dei pesci. Per cui, i banchi di ridotte dimensioni vengono lasciati stare in mare".
Ferdinando Russo
Titolare del cantiere navale Mediterranea Shipyard
     

    VUOI RACCONTARE LA TUA PASSIONE PER FURUNO? PARLACI DELLA TUA ESPERIENZA!

    Compila il form e ti aiuteremo a condividerla. Per ringraziarti, riceverai in regalo un'esclusiva Gift Bag Furuno!

    #showyourfuruno