Skip to the main content.
Scarica la guida GRATUITA

FURUNO VS CONCORRENZA

Ecco un confronto diretto tra Furuno e altri marchi leader nell'elettronica marina come non l'avevi mai visto prima!


Scaricando questo documento, avrai un confronto dettagliato:

  • sull'interfaccia utente (UI) dei diversi display multifunzione per testare la loro intuitività e semplicità di utilizzo;
  • sulle caratteristiche, sulle funzioni e sul funzionamento dei plotter cartografici;
  • sulle caratteristiche, funzionalità e sensibilità dei radar radome a stato solido;
  • sulle caratteristiche, sulle funzioni e sulle prestazioni degli ecoscandagli CHIRP integrati;
  • sulle caratteristiche e sulle prestazioni delle unità ecoscandaglio Side Scan.

 

FURUNO-CONFRONTO-BOOK-IT-1000px

 

CONFRONTO ELETTRONICA MARINA FURUNO VS CONCORRENZA

Un confronto tra i marchi leader nel settore nautico.

UN CONFRONTO MAI VISTO PRIMA

L'equipaggio di Furuno Marine Electronics ha acquistato ed installato sulle proprie imbarcazioni i display multifunzione dei suoi tre principali concorrenti sul mercato, con ecoscandagli CHIRP integrati e radar radome allo stato solido.

La storia di una competizione testa a testa sull’acqua, contro il NavNet TZtouch3.

Per fare questo, Furuno si è affidata a quattro capitani di imbarcazioni del Two Conchs Sportfishing Charters. Ciascuna delle quattro barche center consolle Yellowfin ha installato un pacchetto completo di elettronica marina da un produttore e, nel corso di cinque giorni, ciascuno dei sistemi è stato messo alla prova.

Tutti i test sono stati documentati e compilati per la seconda stagione con il documentario di Furuno Connections. L'obiettivo di questo report è quello di fornire un riepilogo dei risultati di tali test in un formato di facile consultazione.

 

 

IMPORTANTE

Vorremmo chiarire sin dall'inizio che i sistemi testati sono tutti prodotti di qualità, motivo per cui sono stati scelti per questo confronto di prodotti. Per garantire un confronto il più imparziale possibile, abbiamo fatto tutto il possibile per fornire condizioni di parità nei nostri test e per ricevere un feedback onesto dai nostri capitani e dall’equipaggio.
Screen-Shot-3-LR
 

Origine del progetto

All'inizio del 2020, Furuno USA ha intrapreso un progetto ambizioso mai intrapreso prima nel settore dell'elettronica marina; un confronto diretto del nostro sistema di visualizzazione multifunzione NavNet TZtouch3 con i sistemi comparabili di livello dei nostri tre maggiori concorrenti.
 
Abbiamo iniziato acquistando sistemi completi da un importante rivenditore, assicurandoci che ciascuno dei sistemi che abbiamo testato funzionasse con il più recente software attualmente disponibile. I sistemi sono stati installati su quattro barche con console centrale Yellowfin simili, ciascuna comandata da un skipper e un angler esperto, e tutti i test sono stati eseguiti utilizzando le impostazioni predefinite "out-of-box".
 
Per i test ecoscandaglio ogni sistema ha utilizzato un trasduttore Airmar LH275W identico e per i test radar abbiamo utilizzato radar dome a stato solido simili di ciascun produttore, montate nella stessa posizione su ciascuna delle quattro barche di prova. I test sono stati condotti nell'arco di 4 giorni in diverse località lungo la costa della Florida, selezionate per ricercare le condizioni migliori per ciascuna prova.
 
Poiché non è intenzione di "individuare" alcun produttore, in tutta la serie di video e in questo documento ci riferiamo ai pacchetti della concorrenza come "Sistema A", "Sistema B" e "Sistema C".
  • Abbiamo coperto i nomi e i loghi dei produttori sui rispettivi MFD e i rispettivi radar prima delle riprese e abbiamo offuscato qualsiasi logo o nome di marchio laddove possibile.

  • In questo documento ogni sistema è stato sottoposto a una serie di test ideati per essere facilmente duplicati su ciascuna delle diverse piattaforme.

  • I test sono stati condotti da esperti tecnici Furuno con l'assistenza dei skipper esperti a bordo di ogni barca.

  • I test sono stati registrati e i risultati sono stati mostrati nella seconda stagione della nostra serie web, Furuno Connections, e sono presentati in questo documento con tabelle di facile lettura ove possibile, integrate da screen-shot e dai commenti dei capitani stessi.

Furuno ha pagato per l'uso delle barche e degli equipaggi e ha richiesto un feedback schietto e imparziale, sia positivo che negativo, su ciascuno dei sistemi, compreso il suo.
CONSOLE MX BOAT LOW
 

Gli autori

Furuno

TEAM FURUNO

Il team Furuno è composto da esperti di prodotto, tecnici e commerciali, coinvolti quotidianamente nello sviluppo, supporto, promozione o miglioramento dei prodotti confrontati.

Two Conchs Sportfishing

TEAM TWO CONCHS

Guidato dalle guide di pesca di seconda generazione e dal capitano Jack Carlson, ambasciatore del marchio Furuno, Two Conchs Charters offre battute di pesca a Florida Keys da Marathon, in Florida.

Furuno Connections