Scarica la guida GRATUITA
I RADAR NAUTICI DELLA SERIE DRS
Definizione, caratteristiche e compatibilità
Ecco una guida pratica che ti permetterà di capire meglio:
- Cosa sono i Digital Sensor Radar?
- Panoramica
- Principali funzioni
- Compatibilità con la serie di display multifunzione NavNet
- Esempio di configurazione NavNet TZtouch 3
- Alimentazione
- Retrofit DRS prima serie: retrofit antenna open array
- Retrofit DRS prima serie: retrofit antenna radome
- Domande & Risposte
I RADAR NAUTICI DELLA SERIE DRS
Se vuoi saperne di più sulla serie DRS dei radar nautici Furuno questa è la guida perfetta!
ECCELLENTI PRESTAZIONI DI RILEVAMENTO
Con la serie DRS, Furuno ha raggiunto livelli di prestazione nel rilevamento dei bersagli senza eguali nel mondo dell'elettronica marina !
FUNZIONAMENTO SILENZIOSO GRAZIE ALLA PSICOACUSTICA
La psicoacustica è lo studio della percezione soggettiva umana dei suoni. Grazie ad un migliore posizionamento dei componenti motorizzati all'interno del radar, è stato possibile ridurre il rumore elettromagnetico con conseguente riduzione dello stress da parte degli utenti.
DESIGN DEL GEARBOX COMPATTO E LEGGERO
Il gearbox Furuno è compatto e leggero, perfetto per essere installato su piccole imbarcazioni o sui punti più alti delle navi consentendo, così, di avere maggiori prestazioni di rilevamento.
SEMPLICE INSTALLAZIONE GRAZIE ALLA STRUTTURA MODULARE
L'alimentatore e l'unità di elaborazione del segnale incorporati nell'unità antenna hanno reso il processo di installazione ancora più semplice !
Le nuove DRS hanno un pig-tail al quale può essere collegato il singolo cavo di alimentazione, senza dover necessariamente aprire lo scanner unit in fase di installazione.
Il segnale Radar è processato da analogico a digitale direttamente all’interno del ricevitore fornendo una trasmissione del segnale chiara e priva di interferenze sonore: immagini eco più chiare e prive di disturbi, consentono di avere una visione migliore dell’area intorno alla nave.
QUAL è LA NOVITà? RADAR X-CLASS vs RADAR NXT
I nuovi radar Doppler allo stato solido delle generazione NXT generano impulsi a microonde utilizzando componenti elettroniche al posto del classico magnetron: ciò comporta un minor consumo di energia rispetto ai Radar tradizionali e, non essendo necessario il pre-riscaldamento dei magnetron, il tempo di avvio del Radar Solid State è notevolmente più veloce.
RezBoost™
Target Analyzer™
I radar della serie NXT sono i primi radar al mondo ad usare l'esclusiva funzione Target Analyzer™ brevettata e sviluppata da Furuno.
In questa modalità i target in avvicinamento alla propria imbarcazione e in potenziale rotta di collisione cambiano colore, divenendo rossi, mentre i target in allontanamento o fermi sono visualizzati con il colore verde.
Tutti i radar marini e meteo Furuno
Furuno è il leader mondiale nell'elettronica di navigazione.